Categorie

La Scomparsa di Sara: Nuove Verità

“La Grande avventura on line: la misteriosa scomparsa di Sara” è il gioco investigativo ideato da Dimensioni Nascoste. È un’avventura cooperativa per gruppi di 4-6 giocatori e si svolge interamente online. È possibile giocare tramite cellulare o tablet usando la app MYSTERYFY.

Nuove Verità: ISCRIVITI !

Nuove Verità è il secondo episodio di questa avventura investigativa a puntate. L’appuntamento per tutti i partecipanti è venerdì 30 aprile alle ore 21.30 in collegamento online. Dopo il lancio iniziale, i giocatori si ritroveranno con il proprio gruppo in una stanza virtuale riservata per iniziare la sfida.

Caricamento in corso ...

Importante: per velocizzare i tempi di registrazione la sera dell’evento inserite anche il nome della vostra squadra nel modulo di prenotazione.

Come si gioca

Il giorno dell’evento sarà così organizzato:

  • ore 21.30 inizio del collegamento e breve introduzione al gioco di Quota Group
  • ore 21.45 circa: composizione dei gruppi e delle stanze virtuali di gioco
  • ore 22.00 inizio del gioco
  • ore 23.30 circa fine del gioco, conclusione con la premiazione della squadra vincitrice
  • ore 23.45 conclusione.

Il gioco durerà circa due ore. Al termine a ogni squadra sarà assegnato un punteggio in base alle risposte corrette e al tempo di risoluzione.

La storia è ambientata nei giorni d’oggi nel Comune di Cerreto d’Esi. Le ragazze e i ragazzi che parteciperanno al gioco interpreteranno le amiche e gli amici di Sara impegnati nelle ricerche della giovane.

La partecipazione al gioco è completamente gratuita grazie al patrocinio dell’Ambito 10 e del Comune di Cerreto d’Esi. L’avventura è rivolta a ragazzi e ragazze tra i 14 ai 20 anni.

Cosa serve per giocare

 “La Grande Avventura on line” si svolgerà interamente on line, e i giocatori dovranno usare il proprio dispositivo mobile, tablet o cellulare (Android o iOS). Su di esso installeranno gratuitamente la app “Mysteryfy”. Per tutta la durata del gioco, dovranno inoltre avere una connessione a internet continua. Utili ma non indispensabili carta e penna e cuffie e microfono.

Episodi precedenti

E se vi siete persi l’episodio precedente? Posso comunque giocare Nuove Verità? Certamente!!! Se non avete partecipato alla puntata precedente scrivetelo nelle note del modulo di prenotazione: vi invieremo le istruzioni e la password per giocare in autonomia il primo episodio.

L’evento è organizzato dall’Ambito 10 in collaborazione con il Comune di Cerreto d’Esi.