Cene con delitto – catalogo

Giochi, eventi, team building: le nuove dimensioni del gioco si aprono a voi

Benvenuti nel catalogo delle Cene con Delitto di Dimensioni Nascoste.

In questa pagina trovate le storie originali scritte dal gruppo di Dimensioni Nascoste. Molte di queste storie sono pubblicate anche sul catalogo della app Mysteryfy. Consulta il catalogo di Mysteryfy.

scarica la app Mysteryfy
  • Cena con Delitto – Il Sangue dell’Onore
    Torna l’evento più atteso per tutti gli amanti del giallo! Giappone, 1858.Alla corte dello Shogun arriva una notizia che ha dell’incredibile. Uno dei suoi generali, il Daimyō di Nagahama, dopo aver gloriosamente vinto una battaglia […]
  • Cena con delitto – La Confessione (Admháil)
    La Confessione (Admháil) vi trasporterà ad Armagh, in Irlanda del Nord, una terra in lotta per la sua identità e la sua indipendenza. Con lo spettro della Thatcher sullo sfondo, le protagoniste di questa storia sono tutte donne forti e determinate, ma in conflitto fra i doveri familiari, i propri sentimenti e i propri doveri nei confronti della società e della religione. Una di loro, però, è responsabile di un terribile omicidio!
  • Cena con delitto – Die L.I.K.T.O.
    Berlino, giugno 1986. Nei panni di agenti dei servizi segreti dei principali paesi della NATO dovrete usare tutte le vostre abilità per risolvere uno avvincente e intricato giallo, ispirato alle migliori spystory della letteratura e del cinema. Chi ha ucciso il Generale di Brigata Luitbran Böhm e che segreti nascondeva? Chi è il bambino e cosa significano le strane parole scritte col sangue? Solo voi potrete svelare il mistero!
  • Cena con delitto – I Sentieri del Terrore
    Salem Village, New England, anno del Signore 1722; la colonia britannica di risprofondare nel terrore. Avrà inizio una nuova caccia alle streghe?!? Non mancate alla nostra tradizionale cena con delitto a tema horror, dove il mistero e il terrore si mescolano come in un calderone delle streghe! Sarete voi i protagonisti della storia di cui potrete scrivere il finale: brucerete la strega o la salverete?
  • Cena con delitto – L’Alchimista
    Il giorno della sua morte Vans Clapié, veggente e alchimista, avrebbe annunciato una grande scoperta alchemica, in grado di cambiare per sempre il corso della storia dell’umanità. Indagò troppo in profondità i segreti ermetici e le potenze infernali lo portarono con sé oppure la sua morte è dovuta a motivi più “umani”?
  • Cena con delitto – Abissi di Follia
    AMBIENTAZIONE Londra 1870, piena epoca Vittoriana. La città più grande del mondo è fredda e grigia, ma allo stesso tempo caotica e rumorosa: il giusto “clima” per questa cena ispirata ai Penny Dreadful, brevi romanzi tetri […]
  • Cena con delitto – Morte sul Panno Verde
    Nella Las Vegas di fine secolo intrighi e follie vengono miscelate con divertimento e lusso sfrenato, ma la morte corre veloce sul panno verde! Una storia colma di personaggi dal passato losco e dal futuro incerto … come il gioco d’azzardo.
  • Cena con delitto – La Donna che Sapeva Troppo
    New York, Novembre 2020. Le elezioni presidenziali fanno da sfondo a una storia di giornalismo e potere, un giallo al femminile ispirato alla letteratura Grip Lit: nei panni di giornalisti investigativi sarete in grado di svelare i segreti di una “donna che sapeva troppo”?
  • Cena con delitto – il Ritrattista
    Nella Parigi della Belle Époque, dell’Art Nouveau, degli artisti di strada, della moda e dell’eccesso si consuma il misterioso delitto di un giovane e promettente ritrattista di Montmartre.
  • Cena con delitto – Prede nella Nebbia
    Lerwick, Isole Shetland, inverno. In questa cena con delitto sarete trasportati all’interno di un’atmosfera cupa, in luoghi freddi e costantemente immersi in una profonda coltre di nebbia che cela la realtà agli sguardi. Un serial killer si nasconde nella piccola isola e lancia una sfida alla polizia.
  • Cena con delitto – Il Ritratto della Morte
    AMBIENTAZIONE In questa cena con delitto, dalle tinte fosche e cupe e dove nulla è realmente ciò che appare, dovrete scongiurare un’antica e potente maledizione e fermare la catena di lutti che essa porta con […]
  • Cena con delitto – Il Verdetto
    Nella New York della Grande Depressione si inserisce l’intricata vicenda della morte di Grant Wilson, un noto industriale e mecenate newyorkese: un caso complicato che sta scuotendo l’opinione pubblica della Grande Mela.
  • Cena con delitto – L’Ultimo Viaggio dello Zeppelin
    AMBIENTAZIONE Dicembre 1922, un luogo imprecisato nei cieli sopra l’Oceano Atlantico. Il Comandante Rosendhal e il suo equipaggio vi danno il benvenuto a bordo del dirigibile Zeppelin, il gigante dell’aria tedesco che compie la tratta […]