Categorie
Uncategorized

Al via la Fabcon 2018

Ritorna anche quest’anno la Fabcon, la più grande convention di giochi di ruolo e simulazione delle Marche. Grandi classici e curiose novità vi aspettano!

Aprite le porte alla fantasia, dal 6 al 9 settembre 2018, ritorna la FabCon!

La convention di giochi di ruolo e simulazione organizzata dall’Associazione Culturale Lokendil di Fabriano è arrivata alla sua 28° edizione e noi di Dimensioni Nascoste, sempre alla ricerca di novità negli ambiti del gioco e dell’intrattenimento evoluto, siamo orgogliosi di essere partner di questa importante iniziativa.

La Fabcon durerà quattro giorni e si svolgerà nella splendida cornice del Chiostro della Chiesa di San Benedetto a Fabriano. Il Calendario degli eventi è molto variegato e le iniziative spaziano da momenti più ludici ad assemblee formative circa il ruolo del gioco.

Vediamo più approfonditamente il calendario.

Il giorno prima dell’inizio ufficiale della convention ci sarà Il “Nerd Party” allo Sverso, una serata di musica e di festa, animata dal gruppo musicale Petty di Pollon, che rappresenterà il preludio agli eventi dei giorni successivi.

Giovedì 6 Settembre si apriranno le “danze” con l’interattiva a quattro tavoli di gioco contemporanei.

Venerdì 7 alle 15.00 si terrà un importante seminario formativo dal titolo: “Giocando si impara”, tra gli interventi previsti in questa assemblea ci saranno anche i nostri di Dimensioni Nascoste; la sera invece alle 21,30 si terrà il gioco di ruolo dal vivo ispirato a “Vampire: the Masquerade”: il celebre gioco creato dalla Whitewolf.

Sabato 8 Settembre alle ore 15.00, dopo il torneo di Magic a cura di Dimensione X, si terrà una conferenza dal titolo: “Dungeons & Dragons, Pokemon Go e Ready Player One e come la cultura Nerd è diventata Pop senza preavviso”, l’incontro- dibattito è stato realizzato con la collaborazione di BadTaste e BadGame. Per la sera in programma c’è il grande torneo de “Il Richiamo di Cthulhu”, un gioco di ruolo ispirato all’universo visionario e orrorifico di H.P. Lovecraft.

La chiusura di domenica invece prevede due importanti eventi: il Torneo di Dungeons & Dragons e una Cena con il Delitto dal vivo, un Live Noir ambientato nella Los Angeles degli anni ’40.

Oltre a questi eventi principali, le giornate della convention vedranno la possibilità di sperimentare nuovi giochi da tavola e di ruolo. La Domenica si svolgeranno varie attività per le famiglie e per i più piccoli, ad esempio: Letture animate di Libri Gamee Kids and Dragons, un’introduzione al gioco di ruolo per i ragazzi.

Noi di Dimensioni Nascoste saremo presenti tutte le giornate e vi terremo aggiornati sullo sviluppo della Fabcon: la più longeva convention di giochi di ruolo e di simulazione della Marche!

Stay Tuned