Categorie

L’Antro dell’Alchimista

L’alchimia serve a separare il vero dal falso.

Paracelso, XVI sec.

Un’antica leggenda persa nel tempo narra che, tanti anni fa, vivesse a Sassoferrato un vecchio alchimista pazzo. L’anziano uomo, un giorno, dichiarò alla città di aver fatto una scoperta alchemica sensazionale ma temendo che qualcuno la potesse usare per scopi malvagi, si nascose presso un oscuro antro di pietra.
Le leggende, si sa, vengono alla luce nei momenti più inaspettati: pochi giorni fa, durante dei restauri, è stato ritrovato un antro nelle mura del Castello di Sassoferrato. Al suo interno sono stati rinvenuti degli strani oggetti e un sarcofago.
Voi, da esperti indagatori dell’incubo, siete certi che si tratti proprio dell’Antro dell’Alchimista Pazzo e avete deciso di intrufolarvi per capire che segreti nasconda quel luogo.

Il gioco è della durata di circa 30 minuti, in cui dovrete cercare di risolvere tutti gli enigmi dell’Alchimista, in stile escape room.

L’evento è gratuito ed è organizzato da Dimensioni Nascoste con il patrocinio della Pro Loco di Sassoferrato.

L’appuntamento è per domenica 12 dicembre e domenica 19 dicembre dalle ore 15.00 alle 19.00. Possono giocare gruppi da 2 a 4 persone; la prenotazione è obbligatoria tramite il form qui di seguito.

Caricamento in corso ...

Contattateci per maggiori informazioni oppure inviateci un messaggio Telegram o Whatsapp: 3277871684.